Italiano, Scrittura e Formattazione

Sopravvivere al Self Publishing [Nuova Edizione]

Voi non lo sapete, ma se siete aspiranti scrittori avete bisogno di questo libro.

Se pensate di non averne bisogno e di sapere già tutto quello che c’è da sapere, a maggior ragione ne avete bisogno. Perché non si può sapere qualcosa di cui si ignora l’esistenza.

Se pensate di non averne bisogno perché il self publishing è da perdenti e voi volete pubblicare con un Editore Vero (TM), ne avete lo stesso bisogno, perché qui non si parla solo di pubblicazione ma anche di scrittura, di ortografia e grammatica, e di come fare a produrre manoscritti leggibili anche per chi dovrà valutare i vostri testi in casa editrice o agenzia letteraria.

E se siete solo lettori e recensori, forse anche voi ne avete bisogno. Per capire cosa succede dietro le quinte e avere una prospettiva nuova sulle cose che andate a recensire (e magari evitare di segnare come errori cose che non sono errori o dire che un libro è “pieno di refusi” quando ne trovate tipo tre).

E se invece non avete mai scritto e non avete nessuna intenzione di scrivere… ok, voi potete fare anche a meno di questo libro, andate pure.

Sono stata convincente? Non sono brava a vendere.

Comunque, scherzi a parte, volevo dare da subito il tono di questo “manualetto” che ho scritto con tanto ammore e tanta frustrazione e che ho deciso di aggiornare a quest’anno (2020) in modo che sia di nuovo attuale e utile per tutti quelli che vogliono cimentarsi con la scrittura, la pubblicazione e tutto quello che ci gira attorno.

Lo trovate su Amazon, sia in versione ebook che in edizione cartacea, a QUESTO LINK.

Lascia un Messaggio

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.